Il Test dell’albero

Il Test dell’albero

Test dell’albero o Baumtest, detto anche “Reattivo di Koch” o “Test di Emil Jucker” Il disegno che svela la personalità e i tratti del carattere di chi lo disegna. Cos’è il test dell’albero? Il test dell’albero o Baumtest, detto anche “Reattivo di Koch” o “Test di Emil Jucker” è un test proiettivo, ovvero nel disegno…

I mandala: cosa sono e come migliorano l’umore

I mandala: cosa sono e come migliorano l’umore

I mandala: cosa sono e come migliorano l’umore Rappresentazione dell’universo, sintesi della spiritualità, forma d’arte Le tradizioni spirituali che ne sfruttano la potenza sono moltissime, in particolare la loro presenza è ampiamente consacrata nell’Induismo e nel Buddhismo. Probabilmente ti sarà capitato di notare, in qualche libreria o cartolibreria, dei quaderni contenenti collezioni di mandala da…

Paracelso: salute e serenità dal lontano XV secolo

Paracelso: salute e serenità dal lontano XV secolo

Paracelso: salute e serenità dal lontano XV secolo Semplici regole per vivere in salute, sereni e fiduciosi nel futuro Chi è paracelso? Paracelso è stato un medico, astrologo, alchimista svizzero, vissuto a cavallo tra il 1400 e il 1500. Il suo nome in origine era Philippus Aureolus Theophrastus Bombastus von Hohenheim, si fece chiamare Paracelso da “Para”…

Mindfulness: molti benefici per ansia e depressione

Mindfulness: molti benefici per ansia e depressione

Mindfulness: molti benefici per ansia e depressione Cos’è la mindfulness e quali sono i benefici che può apportare nella vita di tutti noi Consapevolezza come stile di vita, per fare fronte a quella condizione che è insita nella vita dell’uomo: la sofferenza. Questo è uno dei più preziosi insegnamenti che viene dal Buddha, che invita a…

Io Posso dire no

Io Posso dire no

Io Posso dire no Essere brave, belle, simpatiche, adorabili, disponibili: per le donne sono priorità importanti Hanno però un alto prezzo: la disponibilità continua. Dire si. A tutto e a tutti. Ci sono donne che vorrebbero ritagliarsi tempi per stare in pace a far quello che amano, ma li rimandano in nome di una legge…